Termini & Condizioni

Registrazione
Gli utenti che intendono acquistare prodotti presenti sul sito 3clic.it NON dovranno effettuare alcuna registrazione per procedere all’acquisto.
Tuttavia l’utente dovrà fornire solo in caso di avvenuto acquisto i propri dati personali per procede alla fatturazione della merce acquistata tramite il sito 3clic.it, dichiarare di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy, dichiarare che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite.

Per tutti gli ordini effettuati attraverso il sito si applicano le leggi in vigore al momento dell'acquisto e/o quanto specificato nei Termini e Condizioni. In particolare completando l'acquisto il cliente dichiara di accettare le condizioni di vendita che prevedono:

Modalità di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a 3click.it una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite RACCOMANDATA A/R al seguente indirizzo: 3Clic - Via dei Vasai, 2 - 58043 - Castiglione della Pescaia (GR)

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Art. 67 del Codice del Consumo):

  • Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
  • Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.
  • Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.
  • Tutti gli articoli comprati presso 3clic  potranno essere resi e sostituiti con altri articoli di pari importo entro 10 giorni a partire dalla data di acquisto

Quando decade il diritto di recesso (Art. 55 del Codice del Consumo)

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:

  • ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
  • ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:

  • di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;
  • di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
  • di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  • di fornitura di giornali, periodici e riviste;
  • di servizi di scommesse e lotterie.


Disponibilità ed evasione ordini
Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito 3clic.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.

Tuttavia, si potrebbero verificare eventuali problematiche tecniche o imprevisti e la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino potrebbe variare o esaurirsi. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail, delle eventuali problematiche legate alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento il Cliente sarà immediatamente rimborsato della somma versata.

Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante mostriamo molta cura e attenzione anche in questo.

Ordini
Gli ordini possono essere effettuati, telefonicamente o tramite il presente sito Internet. Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine, il totale ammontare delle spese compreso IVA e spedizione.

È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la marce non ancora spedita, telefonicamente al numero 0564. 939591. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà comunque ritirare la merce inviata e solo dopo esercitare il Diritto di Recesso.

Garanzie
Tutti i prodotti commercializzati dall’azienda 3clic.it sono coperti dalla Garanzia concessa dal Produttore, nei termini e nelle modalità previste da quest’ultimo e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita iva). In caso di difetto di conformità, 3clic.it provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, l’anomalia non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), 3clic.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessuna colpa può essere accreditata a 3clic.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

Si precisa inoltre che:
Il marchio Lavazza, Lavazza BLUE ed Espresso Point sono marchi registrati dalla Luigi Lavazza Spa
Il marchio Nespresso è un  marchio registrato dalla  SOCIETE’ DES PRODUITS NESTLE’ S.A.
La 3clic.it non è collegata in alcun modo con Luigi Lavazza Spa, SOCIETE’ DES PRODUITS NESTLE’ S.A. e Caffè Borbone

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